Presentato anche nelle Marche il progetto “Comuni in transizione digitale” a cura di ALI  ed in collaborazione con Leganet, Rete dei Comuni Sostenibili ed il supporto di Tiscali.
Nel  corso del webinar tenutosi lo scorso 8 novembre, è stato illustrato lo stato di avanzamento della Banda ultralarga (BUL) ed i contenuti del Progetto “Comuni in transizione digitale” al fine di offrire agli amministratori soluzioni innovative per affrontare il processo della transizione digitale.

La complessa fase di attuazione del PNRR assegna agli Enti Locali, destinatari di circa il 39% della massa finanziaria disponibile per l’Italia, il ruolo di protagonisti della sfida per il rilancio del nostro paese e della nostra Regione.

Per questo, Ali Marche intende contribuire concretamente a fare squadra per rafforzare la capacità amministrativa degli enti e cogliere al meglio questa opportunità irripetibile.

Tutti i Comuni e gli amministratori che avessero necessità di approfondire questi temi possono contattare la segreteria ALI Marche via mail scrivendo all’indirizzo: info@alimarche.it

 PROGETTO COMUNI IN TRANSIZIONE DIGITALE

Check Also

SEMINARIO FORMATIVO MASTER PLAN DEL VERDE PUBBLICO E CONTRIBUTI PNRR